E-COMMERCE
- Integrato con Prestashop
Fai lavorare il tuo negozio 24 ore al giorno 7 giorni a settimana
Vorresti anche tu un e-commerce ma non sai da dove iniziare?
La piattaforma di iKYBER ha pensato anche a questo!
La vendita on-line é esplosa anche in Italia, e anno dopo anno sta prendendo sempre più piede anzi, secondo le statistiche, l'Italia é uno dei paesi con un livello di crescita maggiore negli ultimi 5 anni .
Certo, abbinare un ecommerce ad un negozio fisico è un progetto ambizioso, soprattutto se non sei un grande esperto di internet e ti devi affidare completamente a qualcuno che non conosci.
Gli sviluppatori della piattaforma di iKYBER hanno pensato anche a questo, l'hanno integrata ad una delle piattaforme gratuite per ecommerce più diffuse e semplici sia da gestire che da utilizzare: Prestashop.
E il risultato è stato eccellente, perchè questa integrazione ha portato molteplici vantaggi tutti a favore dei clienti.
Vantaggi dell'utilizzo di Prestashop integrato alla piattaforma di iKYBER
- Nessun investimento, perchè la piattaforma di PrestaShop è completamente gratuita
- Un unico magazzino centralizzato tra negozio fisico e ecommerce, tutto automatizzato. Questo significa che il magazzino viene gestito da un unico punto di accesso, iKYBER.
- Tanti modelli di grafica gratuiti tra cui poter scegliere, che potrai comunque personalizzare con le foto del tuo negozio o quello che preferisci
- Inserimento di foto e prezzi prodotti semplice e veloce, che puoi fare anche in piena autonomia
- Modelli ottimizzati per i motori di ricerca, così da non dover spendere ulteriori soldi in posizionamenti o pubblicità a pagamento
Ci pensi?
Tutto quello che poteva sembrarti difficoltoso da gestire, iKYBER l'ha semplificato pensando proprio ai petshop.
Perchè, con tutte le referenze e le variabili di un pet, o un e-commerce è automatizzato e integrato al magazzino del negozio, oppure il costo della gestione rischia di diventare più alto del guadagno.
Come funziona la piattaforma di Prestashop integrata con iKYBER
E' tutto molto semplice
La gestione del tuo e-commerce avviene all'interno della piattaforma di iKYBER, proprio come succede per il tuo negozio fisico.
La piattaforma di Prestashop sarà per te solo la vetrina virtuale del tuo negozio, nè più nè meno i quella che hai nel tuo punto vendita.
Da un unico punto di accesso, la gestione del tuo negozio fisico e del tuo sito e-commerce!
Pensa al doppio vantaggio:
- Non devi imparare ad usare strumenti diversi, perchè fai tutto da iKYBER
- Hai un unico punto di accesso e controllo per tutte le tue vendite, negozio fisico e on-line.
La creazione dei listini, standard e promozionali, la descrizione degli articoli, i prezzi, le immagini, avverranno sempre da iKYBER, e la cosa straordinaria è che quando un cliente acquista dal tuo sito e-commerce l'articolo si scarica automaticamente dalla disponibilità del magazzino.
Ovviamente sarai tu a stabilire quali prodotti e la loro relativa quantità dovranno essere disponibili per la vendita on-line, creando l'apposito listino con il suo periodo di validità e relativa quantità.
Emetterai il documento fiscale, scontrino o fattura elettronica, come per una normale vendita effettuata in negozio.
Insomma, mentre tu di notte ti riposi, il tuo e-commerce vende per te. La mattina quanto arrivi in negozio non ti rimane che preparare il pacco, emettere il documento e spedire la merce.
Inoltre, i dati della registrazione dei clienti che acquistano sul tuo sito e-commerce vanno sempre a finire nella piattaforma di iKYBER, proprio dove si trovano gli altri, così potrai gestire le tue iniziative commerciali e di fidelizzazione nello stesso identico modo!
Sfrutta al massimo il potenziale dell'e-commerce grazie all'aiuto dell'email marketing!
E' tutto integrato nella piattaforma di iKYBER
Il 74% dei clienti preferisce ricevere comunicazioni commerciali via mail
Il cliente che ha acquistato nel tuo e-commerce, apre molto volentieri le email che riceve dal tuo brand, ovviamente se sono mail veramente interessanti.
Grazie al database di iKYBER che raccoglie e organizza i dati dei tuoi clienti, sia quelli che si registrano nell'ecommerce, che quelli che raccogli tu all'interno del tuo negozio, hai in mano una miniera d'oro, che se sai sfruttare al meglio, può darti dei risultati eccezionali.
La sezione analitica del CRM di iKYBER ti da il dettaglio per ogni cliente che puoi esportare anche su foglio di excel:
- Quali sono i prodotti che acquista
- Con quale frequenza acquista
- A quale prezzo ha acquistato ogni singola volta
In questo modo puoi spedire il messaggio promozionale relativo a determinati prodotti solo a quei clienti che, sulla base dei reports analitici dei loro acquisti, sai che hanno quel determinato tipo di preferenza.
Il cliente che abitualmente compra il sacco, difficilmente comprerà la scatoletta, anche se è in offerta...
Come puoi spedire le email con la piattaforma di iKYBER
Come puoi spedire le email con la piattaforma di iKYBER
Ancora una volta abbiamo pensato alle esigenze di tutti i nostri clienti, pertanto le modalità di invio massaggio sono 3, e sei proprio tu a scegliere quella che ritieni adatta alle tue esigenze, al tempo che hai a disposizione, alla tua abilità con il computer.
Modalità 1
Semplice e veloce, senza pretese.
Attraverso gli appositi filtri che trovi nella sezione clienti, selezioni i destinatari ai quali fare pervenire la tua email promozionale; possono essere tutti o solo alcuni, a seconda se è una campagna di email marketing generica, o più specifica.
Su un apposito campo scrivi il testo e previ invio, tutto fatto!
Sempre dalla piattaforma di iKYBER hai a disposizione un report relativo all'andamento della campagna:
- Quante persone hanno realmente ricevuto il messaggio (a volte lasciano un indirizzo errato)
- Quante persone hanno aperto il messaggio in un giorno
- Quante persone hanno aperto il messaggio in totale
Modalità 2
Se te la cavi con la tecnologia.
Grazie alla funzione esporta in formato di excel presente nella piattaforma di iKYBER ti selezioni i clienti ai quali intendi inviare la tua campagna email e li esporti.
A questo punto scegli la piattaforma di invio email massivo che preferisci, una delle più comuni, che tra l'altro è gratuita fino ad un certo numero di nominativi e fino ad un certo numero di invii mensili, ti crei il messaggio, il modello che preferisci e invii.
Il vantaggio di questa soluzione è che il messaggio della mail può essere creato in formato testo e grafica, utilizzando colori e immagini per personalizzare il tutto.
Statistiche ovviamente anche avanzate sono a disposizione per ogni singola campagna.
Modalità 3
Te la cavi con la tecnologia ma non hai tempo.
Il nostro ufficio grafico è a completa disposizione per confezionare la tua mail su misura. E' sufficiente che vi invii il foglio di excel dei nominativi estrapolati da iKYBER.
Ricordati
Lo strumento di lavoro giusto può aiutarti a determinare il successo della tua attività.
Il software punto cassa per il petshop deve:
- Velocizzare i tempi di organizzazione.
- Emininare gli errori manuali.
- Farti trovare il giusto equilibrio tra prodotti richiesti e prodotti a magazzino.
Con SmartPet tutto questo ce l'hai a portata di click, perchè è stato realizzato insieme ad imprenditori come te, che ogni giorno affrontano le tue stesse situazioni!