Fattura elettronica direttamente dalla cassa
Scontrino elettronico con invio telematico dei corrispettivi
DOCUMENTI FISCALI
SmartPet si interfaccia con i misuratori fiscali e le stampanti non fiscali di tutti i marchi più diffusi. Elabora in automatico qualsiasi tipo di documento.
NOTA DI CREDITO
La nota di credito si effettua con un semplicissimp passaggio, ossia importando lo scontrino relativo per il quale si intende emettere il documento.
Il reso si effettua semplicemente selezionando a video lo scontrino relativo, il prodotto da ritirare, con la possibilità di mettere la causale: guasto, cambio, sostituzione e una breve descrizione libera.
ALERT A CHIUSURA CASSA
E' possibile impostare un alert che notifica via mail al titolare del petshop, o altro personale preposto, il riepilogo della chiusura di cassa. E' una funzionalità molto interessante se non si è sempre presenti in negozio: si sa con esattezza gli importi relativi a incasso, resi, sconti, tutto nel dettaglio.
SCONTRINO PARLANTE
Indispensabile in una buona gestione del petshop dare al cliente la possibilità di avere lo scontrino di cortesia per l'acquisto dei prodotti detraibili per gli amici a 4 zampe.
FATTURA ELETTRONICA DA SCONTRINO
La fattura da scontrino, anche differita, si fa veramente con 2 click. E' possibile importare in fattura anche solo alcune righe dello scontrino, così se il cliente vuole fattura solo per una parte dei prodotti acquistati, basta selezionare mettendo una spunta, quelli da fatturare.
STAMPA DGFE E REPORT FINANZIARIO
Funzionalità di base per un software di cassa, ma doveroso precisarlo che anche SmartPet, da la possibilità di stampare il giornale di fondo e il report finanziario giornaliero.
SCONTRINO DI CORTESIA
Lo scontrino di cortesia è molto utile per l'acquirente, ma SmartPet lo rende interessante anche per il titolare del petshop, trasformandolo in uno strumento di fidelizzazione.
EMISSIONE BUONO SCONTO
Con SmartPet é possibile emettere un buono sconto sul retro dello scontrino fiscale, come fanno di solito i supermercati, per intenderci. Condizioni e validità del buono sconto sono ovviamente personalizzabili, con estrema semplicità.
STAMPA MODULO PRIVACY GDPR
Funzionalità molto interessante, che in realtà rientra nella gestione clienti, ma trattandosi di un vero e proprio documento da consegnare anche al cliente, la riportiamo anche in questa sezione. Per tutti i clienti inseriti nel database di SmartPet, è disponibile il modulo già precompilato con la normativa privacy specifica per i negozi. Contiene già i dati del punto vendita e del cliente stesso. E' sufficiente stamparla, farla firmare e consegnarne una copia.
FATTURA ELETTRONICA
Un capitolo un pò più importante in termini di spazio è doveroso dedicarlo alla tanto temuta e odiata fatturazione elettronica, della quale si è sentito di tutto e di più e sulla quale sono molti i professionisti che vanno a nozze.
La fatturazione elettronica, per quanti vogliono gestirla in piena autonomica senza dipendere dal commercialista, con SmartPet viene effettuata nello stesso identico modo di una fattura normale, ossia in maniera estremamente semplice.
Per procedere con l'emissione della fattura elettronica sono sufficienti 2 semplicissime cose:
1 - Essere accreditati o direttamente all'Agenzia delle Entrate, o ad un intermediario, che può essere Aruba, Inforcert, ect. Una volta effettuato questo accreditamento avrai il tuo "Codice Destinatario" chiamato anche "Codice Univoco".
2 - A tua volta, al cliente che vuole la fattura dovrai chiedere il suo "Codice Destinatario" che andrai ad inserire nell'apposita casella nella sua anagrafica cliente.
A questo punto non ti resta che fare la fattura, e una volta effettuata esportare il file .xml che andrai ad importare nel portale che ti ha messo a disposizione il tuo intermediario (Aruba, Infocert etc.)
La fattura elettronica è fatta!
Scopri tutte le funzionalità di SmartPet
Scopri anche le funzionalità del backoffice
Ricordati
Lo strumento di lavoro giusto può aiutarti a determinare il successo della tua attività.
Il software punto cassa per il petshop deve:
- Velocizzare i tempi di organizzazione.
- Emininare gli errori manuali.
- Farti trovare il giusto equilibrio tra prodotti richiesti e prodotti a magazzino.
Con SmartPet tutto questo ce l'hai a portata di click, perchè è stato realizzato insieme ad imprenditori come te, che ogni giorno affrontano le tue stesse situazioni!